News Home

Virtuoso & Belcanto diventa sinfonico per un concerto “romantico” al Teatro del Giglio | 28 luglio ore 19 al Teatro del Giglio

Saranno le musiche di Schumann e Mendelssohn a risuonare al Teatro del Giglio, tra i più antichi teatri pubblici edificati in Italia, per il concerto che giovedì 28 luglioore 19 vedrà impegnata la pianista ungherese Kinga Várallyay, vincitrice del Concorso Solistico del Virtuoso & Belcanto Festival 2021, insieme all'Orchestra della Toscana diretta da Daniele Giorgi.

Il programma prevede l’esecuzione del Concerto per pianoforte e orchestra in La minore op. 54 di Schumann, opera densa e in tre movimenti composta nel 1845 con l’ambizione di superare i canoni tradizionali che si basa su un dialogo affascinante tra il solista e l’organico sinfonico. Il concerto prosegue con un altro compositore romantico, Mendelssohn con la Sinfonia n°4 op. 90 Italiana, tra le più emblematiche e rappresentazioni opere del compositore tedesco, suggestionata dai suoni, colori e sapori dell’Italia conosciuti durante un viaggio nel 1831 e durato quasi un anno.

I biglietti per il concerto sono in vendita qui https://bit.ly/3J7Iwgi