I materiali della biblioteca

Il Teatro del Giglio ospita, al suo interno, una Biblioteca che possiede un fondo librario di circa 15.000 volumi, circa 75 testate di riviste, una videoteca che raccoglie tutte le registrazioni degli spettacoli dal 1985 ad oggi ed alcune collane di musica colta e di teatro acquistate, una discoteca di 100 LP ed una nutrita raccolta di 300 CD.

Una sezione della Biblioteca è dedicata all'attività teatrale locale e alla programmazione e produzione del Teatro del Giglio, con una parte di documentazione di tipo archivistico, anche se sporadica, risalente all'800.

 

Sono disponibili 15000 volumi e 75 testate di riviste

 

La Biblioteca raccoglie inoltre un notevole quantitativo di materiale grigio (programmi di sala, opuscoli, locandine, manifesti...) prodotto da Enti e Teatri vari che le conferiscono una specifica impronta di centro di documentazione.
E' collegata alla rete di prestito interbibliotecario della Provincia di Lucca, pertanto si può consultare in digitale sul web all’indirizzo www.bibliolucca.it o con la app gratuita BiblioLucc@.

Accesso libero: si accede dall’ingresso del teatro posto in Piazza del Giglio, lato Cinema Astra (suonare il campanello, la biblioteca è al secondo piano)

Apertura al pubblico:

Lunedì, Martedì e Venerdì dalle 15.00 alle 18.00

Tel. 0583 465 333
E-mail: biblioteca@teatrodelgiglio.it