News Home

Laboratorio su "Trovatore" per bambini dai 6 ai 12 anni

Uno speciale appuntamento laboratoriale dedicato ai più piccoli dai 6 ai 12 anni, programmato domenica 17 marzo dalle ore 16 alle ore 19 in contemporanea con la seconda recita di Trovatore.

Lorenzo Giossi (regista, scenografo e formatore) ed Elisa Benadduce (soprano e formatrice) accompagnano i più giovani nel mondo dell'opera: attraverso attività interattive, con la presentazione dei segreti del canto lirico e dei mestieri del palcoscenico, si compirà un viaggio appassionante alla scoperta de Il trovatore di Verdi che farà costruire, cantare e divertire, mentre contemporaneamente sul palco del Giglio si svolge la recita e i grandi sono a teatro.

Per partecipare al laboratorio è necessario prenotarsi alla biglietteria del Teatro del Giglio (aperta al pubblico dal mercoledì al sabato con orario 10.30-13 e 15.30-18 e un’ora prima di ogni spettacolo - tel. 0583.465320 – email: biglietteria@teatrodelgiglio.it). Il laboratorio è gratuito per i bambini degli abbonati alla lirica sul turno domenicale (turno B); per tutti gli altri il costo è di 5,00 euro. Si accettano fino a un massimo di 25 iscrizioni.