Ti racconto una storia (letture semiserie e tragicomiche)

Lo spettacolo TI RACCONTO UNA STORIA (letture semiserie e tragicomiche) con Edoardo Leo sostituisce VENERE NEMICA, causa il perdurare dell'indisposizione di Drusilla Foer. 

Gli ABBONAMENTI rimangono validi per questo spettacolo, e il TURNO di abbonamento rimane inalterato.


Ti racconto una storia  è unreading-spettacolo prodotto da Stefano Francioni Produzioni, con musiche di Jonis Bascir, che unisce appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista Edoardo Leo ha raccolto dall'inizio della sua carriera ad oggi. Vent’anni di appunti, ritagli, ricordi e risate trasformati in uno spettacolo coinvolgente che cambia forma e contenuto ogni volta in base allo spazio e all’occasione. Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica; una riflessione su comicità e poesia che, in fondo, non sono poi così lontane. In scena non solo racconti e monologhi di scrittori celebri - Benni, Calvino, Marquez, Eco - ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.

 

La Stagione di Prosa 2023-2024 è realizzata dal Teatro del Giglio in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus