...e ancora a teatroStagione 2015/2016

concerti 31 dicembre e 1° gennaio







Teatro del Giglio
giovedì 31 dicembre e venerdì 1 gennaio

Giovedì 31 dicembre (dalle 21.30) e venerdì 1° gennaio (dalle 16), il "Puccini e la sua Lucca Festival" propone al pubblico due concerti corredati da cena e buffet. La direzione artistica della due giorni - patrocinata da Teatro del Giglio, Comune di Lucca, Puccini e la sua Lucca Festival e Orchestra Filarmonica di Lucca - è affidata al Presidente e direttore del Puccini e la sua Lucca, Andrea Colombini

Per giovedì 31 dicembre l’ingresso al Teatro è previsto alle 21 (biglietti già in vendita) e la serata inizierà con la proiezione video del concerto dell’Orchestra Filarmonica di Lucca al Musikverein di Vienna, del 19 dicembre.
Dalle 22.15 ecco invece il Gran gala di voci dall’opera al cinema al musical. Per l’occasione verrano eseguite musiche di Puccini, Catalani, Verdi, Bizet, Mozart, Morricone, Bernstein e Lloyd Webber. Gli interpreti di questa prima parte della serata saranno i soprani di fama internazionale Silvia Pacini, Silvana Froli, Paola Grandicelli e Clara Polito, insieme al mezzo soprano Isabella Messinese e al tenore Michael Alfonsi, con il maestro Diego Fiorini al pianoforte.
A seguire, dalle 23.30, l’evento più atteso: il concerto I tre tenori, riproposizione dell’esibizione che il Puccini e la sua Lucca Festival farà il 19 dicembre 2015 (per il terzo anno consecutivo) al Musikverein di Vienna, nella celebre sala d’oro del concerto di capodanno. I tenori saranno Nicola Mugnaini, Simone Frediani e Mattia Nebbiai, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica di Lucca diretta da Andrea Colombini. Ad essere eseguite saranno musiche di Puccini, Verdi, Leoncavallo e Di Capua, oltre a valzer e marce della famiglia Strauss di Vienna. 

La cena, curata dal Ristorante Puccini di Lucca, inizierà alle 21,30, in concomitanza con il primo concerto.

scarica la locandina del concerto 31 dicembre

Venerdì 1 gennaio, il Puccini e la sua Lucca Festival presenterà Felice nuovo anno con Puccini, un’opera recital con musiche di Giacomo Puccini. Dalle 16, al Teatro del Giglio, si esibiranno i solisti del Festival: i soprani Silvia Pacini, Sonia Bellugi, Silvana Froli, Paola Grandicelli e Chiara Polito, il mezzo soprano Laura Brioli, i tenori Michael Alfonsi, Simone Frediani, Simone Mugnaini e Mattia Nebbiai, e i baritoni Gabriele Spina e Romano Martinuzzi, per il pianoforte di Diego Fiorini. In programma arie, intermezzi e duetti tratti da Manon Lescaut, La bohéme, Tosca, Madama Butterfly, La fanciulla del West, Gianni Schicchi e Turandot.

A seguire un ricco buffet ancora a cura del Ristorante Puccini

scarica la locandina del concerto 1° gennaio

 

 

 

 

Acquisto biglietti/prenotazioni alla Biglietteria del Teatro del Giglio di Lucca, tel. 0583 465320 (aperta dal mercoledì al sabato con orario 10.30-13 e 16-19).
Infoline 340 8106042 - [email protected].

Giovedì 31 dicembre
Poltrona, posto palco centrale 65 euro (cena e brindisi inclusi), ridotto 60 euro (cena e brindisi inclusi); Posto palco laterale, galleria 50 euro (cena e brindisi inclusi), ridotto 45 euro (cena e brindisi inclusi); Loggione 30 euro (cena e brindisi inclusi).
Per ingresso dopo le 23.30 biglietto unico 30 euro (inclusivo del solo brindisi di mezzanotte).
Cena a base di buffet di terra, mare, primi, dolci e bevande inclusi.
Riduzioni per under 30, over 65, abbonati del Teatro del Giglio. 

Venerdì 1 gennaio
Poltrona, posto palco centrale 30 euro (incluso buffet), ridotto 25 euro (incluso buffet); Posto palco laterale galleria 25 euro (incluso buffet), ridotto 20 euro (incluso buffet); Loggione 15 euro (incluso buffet).
Buffet di dolci e bevande incluse.
Riduzioni: under 30, over 65, abbonati del Teatro del Giglio. 

Azienda Teatro del Giglio - A.T.G.
Piazza del Giglio, 13/15
55100 - Lucca (LU)
Tel:(+39) 0583.46531
TEATRO DEL GIGLIO
www.teatrodelgiglio.it
Sito ufficiale del Teatro del Giglio ATG
© Teatro del Giglio salvo ove diversamente indicato