Lucca Winter Festival

Rickie Lee Jones











mercoledì 13 novembre 2019
Teatro del Giglio

Rickie Lee Jones arriva a Lucca con il suo nuovo album Kicks al prossimo Winter Festival 2019.

La cantautrice più geniale della sua generazione, icona della cultura americana sarà al teatro del Giglio mercoledì 13 novembre (ore 21.30) per una delle tre date italiane del tour. Rickie Lee Jones ha passato una vita a ballare con la sua musa. E’ la più iconica cantautrice donna americana della sua generazione, una donna che è sopravvissuta ad ogni avversità compresa l’auto-distruzione. Il nuovo album Kicks attraversa due decadi (anni 50- anni 70) di pop, rock e jazz con la sua unica e sofisticata interpretazione di canzoni che sono state fondamentali al suo viaggio musicale.

Una musica a volte parlata, spesso cantata meravigliosamente oltre che emozionalmente accessibile. Nella voce e nelle canzoni della Jones ci sono cuciture di trame fumose, l’amore tutto tranne che necessario. La Jones divenne subito una figura di riferimento per giovani donne e uomini che trovarono nella sua profondo e idiosincratica vita un modello per le nuove generazioni di hipster.

Il suo lavoro era un’amalgama di jazz, rock e pop. E' stata la ragazza del momento negli anni Ottanta, capace di dettare le mode, con un gran bellissimo sorriso e lunghi capelli biondi, un’adolescente sinuosa dai completini in spandex, una tentatrice in lunghi guanti di pizzo e tacchi – ancora oggi un popolare look del rock. Giugno 2019 segna la pubblicazione di Kicks, la suo a nuova raccolta che include canzoni pop, rock e jazz presentandole con la sua unica e sofisticata interpretazione. L’etichetta di Miss Jones, Osod ha pubblicato in nuovo album in collaborazione con Thirty Tigers.


Azienda Teatro del Giglio - A.T.G.
Piazza del Giglio, 13/15
55100 - Lucca (LU)
Tel:(+39) 0583.46531
TEATRO DEL GIGLIO
www.teatrodelgiglio.it
Sito ufficiale del Teatro del Giglio ATG
© Teatro del Giglio salvo ove diversamente indicato