News

29 novembre 2018

CARTA STUDENTE DELLA TOSCANA - agevolazioni per gli studenti universitari della Regione Toscana

Il Teatro del Giglio aderisce al nuovo progetto della Regione Toscana destinato agli studenti universitari dell’Ateneo toscano, offrendo loro un servizio esclusivo per l’accesso a servizi e agevolazioni. Ciò è possibile attraverso la nuova carta unica regionale: “Studente della toscana”.

La carta è stata ideata e progettata per consentire agli studenti l’accesso ai servizi offerti sul territorio regionale dall’Università degli Studi di Firenze, dall’Università di Pisa, dall’Università degli Studi di Siena, dall’Università per Stranieri di Siena e dall’Azienda regionale per il diritto allo studio, a prescindere dall’ateneo di appartenenza.

La carta unica sostituisce tutte le altre carte esistenti e incorpora la funzione di borsellino elettronico per il pagamento di alcuni servizi (mense DSU e servizi di riproduzione e stampa presso gli atenei).

I servizi dell’Azienda regionale per il diritto allo studio:
– accesso alle mense
– accesso alle residenze per gli studenti assegnatari > in via di realizzazione

I servizi delle Università:
– accesso alle biblioteche universitarie e ai relativi servizi (prestito, stampa, fotocopie) in tutta la regione Toscana
– accesso alle collezioni, ai musei e alle ville dei sistemi museali degli atenei
– utilizzo dei mezzi pubblici urbani di Firenze (dal 24 settembre 2018 al 31 ottobre 2019 valido per i soli studenti dell’Università degli Studi di Firenze)

La carta darà diritto, inoltre, ad altri servizi o agevolazioni, attivati con il supporto della Regione Toscana:
attività culturali (teatri di prosa, balletto e concerti, musei, cinema, aree archeologiche e complessi monumentali, biblioteche, mediateche e reti documentarie di tutta la toscana);
attività di educazione e prevenzione sanitaria (attivati sperimentalmente per i soli studenti dell’Università degli Studi di Firenze).

Ogni studente universitario può acquistare biglietti al Teatro del Giglio per l'opera lirica a 15,00 euro, per la prosa a 8,00 euro e per la concertistica a 10,00 euro. Basta recarsi alla Biglietteria del Teatro del Giglio (via San Girolamo, 17) e presentare la carta “Studente della Toscana”.

Scarica qui (pdf) l'infografica.

Azienda Teatro del Giglio - A.T.G.
Piazza del Giglio, 13/15
55100 - Lucca (LU)
Tel:(+39) 0583.46531
TEATRO DEL GIGLIO
www.teatrodelgiglio.it
Sito ufficiale del Teatro del Giglio ATG
© Teatro del Giglio salvo ove diversamente indicato