Tosca: il lato oscuro ha sempre una falla

Quinta puntata del progetto "How I met Puccini" dedicata a Tosca: giugno del 1800, nella magica Roma, una bravissima e devotissima cantante, Floria Tosca, ha dei problemi di gelosia quasi patologici che creeranno non pochi guai al suo amato Mario... ma come mai?

E poi...in quest'opera abbiamo il Kattivo con la K maiuscola

Questa puntata sarà accompagnata dalle note delle fantasia per contrabbasso e...pianoforte! Un grande classico suonato in un luogo suggestivo della Londra storica (a pochissimi passi da Hyde Park e la Royal Albert Hall) su un pianoforte d'epoca!

sabato 13 febbraio 2021 alle ore 18:30
sulla pagina Facebook del Teatro del Giglio e sul canale youtube Zappawoman

contrabbasso Valentina Ciardelli
pianoforte Alvaro Siculiana

Alvaro Siculiana (1988) é un pianista  italiano. Si é esibito come solista e camerista in Italia, Bulgaria, Inghilterra e Scozia  in sale come la Wigmore Hall e la Cadogan Hall a Londra e la Cappella Farnese a Bologna e per società musicali come la Edinburgh Society of Musicians, la Cambridge University Music Society, la Melrose Music Society. Alvaro ha studiato sotto la guida di Stefano Orioli e Simon Young, si é diplomato presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna e  ha conseguito un MMUS in performance pianistica presso il Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance. Suona regolarmente in duo con la violista Raisa Zapryanova, esplorando il repertorio sia classico che contemporaneo. Alvaro è insegnante di pianoforte presso la Windsor Piano School, i suoi studenti hanno vinto premi in concorsi e festival come il concorso King's piano, il festival Windsor Piano, il festival musicale LVS Ascot, il festival delle arti dello spettacolo Kingston upon Thames.