Madama Butterfly: i dettagli fanno la differenza

Valentina Ciardelli e Alvaro Siculiana ci propongono questa sesta puntata del progetto "How i met Puccini"  sempre dall'affascinante Drawing Room della Queen Alexandra's House di Londra. Un'atmosfera magica, con Londra sotto la neve che ci accompagnerà sulle note di Madama Butterfly

Tra bonzi, obi e bandiere a stelle e strisce eccoci a Nagasaki nel primo Novecento... il Giappone ha appena riaperto le frontiere con l'occidente...che cosa succederà? 

contrabbasso Valentina Ciardelli
pianoforte Alvaro Siculiana

sabato 27 febbraio 2021 alle ore 18:30
sulla pagina Facebook del Teatro del Giglio e sul canale youtube Zappawoman

Alvaro Siculiana (1988) é un pianista  italiano. Si é esibito come solista e camerista in Italia, Bulgaria, Inghilterra e Scozia  in sale come la Wigmore Hall e la Cadogan Hall a Londra e la Cappella Farnese a Bologna e per società musicali come la Edinburgh Society of Musicians, la Cambridge University Music Society, la Melrose Music Society. Alvaro ha studiato sotto la guida di Stefano Orioli e Simon Young, si é diplomato presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna e  ha conseguito un MMUS in performance pianistica presso il Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance. Suona regolarmente in duo con la violista Raisa Zapryanova, esplorando il repertorio sia classico che contemporaneo. Alvaro è insegnante di pianoforte presso la Windsor Piano School, i suoi studenti hanno vinto premi in concorsi e festival come il concorso King's piano, il festival Windsor Piano, il festival musicale LVS Ascot, il festival delle arti dello spettacolo Kingston upon Thames.