LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL

Dal 3 al 6 maggio 2018 va in scena la quarta edizione di LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, appuntamento organizzato dall’Associazione Musicale Lucchese in collaborazione con il Teatro del Giglio e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

I più bei luoghi della città si trasformeranno in un suggestivo “palcoscenico diffuso” dove grandi nomi della musica internazionale e giovani talenti si alterneranno con scienziati, attori e uomini di cultura. In programma più di 90 appuntamenti, molti dei quali gratuiti.

In occasione del festival saranno eseguiti, in anteprima mondiale, alcuni inediti di Giacomo Puccini e di Gioachino Rossini. Sarà possibile assistere a un suggestivo concerto al buio e partecipare a un singolare e coinvolgente concerto per pubblico e orchestra. Moltissimi gli appuntamenti riservati a bambini e famiglie.

In programma, inoltre, la consegna del Premio Lucca Classica 2018 all’imprenditore e mecenate Brunello Cucinelli, uno speciale workshop alla scoperta delle onde gravitazionali con la musica di Bach, il recital di Uto Ughi e un imperdibile gala di danza con l’étoile Eleonora Abbagnato e il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

BIGLIETTI in vendita alla biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583.465320 - e-mail [email protected] e online su >>> https://www.boxol.it/TeatroDelGiglio/

Azienda Teatro del Giglio - A.T.G.
Piazza del Giglio, 13/15
55100 - Lucca (LU)
Tel:(+39) 0583.46531
TEATRO DEL GIGLIO
www.teatrodelgiglio.it
Sito ufficiale del Teatro del Giglio ATG
© Teatro del Giglio salvo ove diversamente indicato