DANCE MEETING 2018

Dal 13 al 15 aprile 2018 la danza torna protagonista assoluta a Lucca con DANCE MEETING, manifestazione realizzata dall'AED Associazione Europea Danza in collaborazione con il Comune di Lucca e il Teatro del Giglio. Per Dance Meeting 2018 saranno coinvolti oltre mille danzatori, professionisti e semplici amatori provenienti da tutto il mondo.

Nella serata di apertura di Dance Meeting, che si terrà al Teatro del Giglio venerdì 13 aprile (ore 21), sarà consegnato il Premio alla Carriera a CARLA FRACCI. Alla grandissima danzatrice renderanno omaggio due ballerini del Teatro alla Scala di Milano, che presenteranno un passo a due da "Romeo e Giulietta". In programma anche grandi titoli del balletto classico, "Paquita" e "Le Corsaire" che saranno danzati dai giovani ballerini della National Ballet Academy di Amsterdam. Per la danza contemporanea il Codarts di Rotterdam metterà in scena "Bella Figura", un autentico capolavoro del celebre coreografo Jiří Kylián oltre ad estratti di Ton Simons, Ed Webbe e l'astro emergente Antonin Comestaz.

Come ogni anno sarà possibile partecipare a Concorsi, Rassegne, Master Class, assistere a spettacoli, stage, mostre fotografiche ed incontri. Il Dance Meeting è realizzato dall'AED in collaborazione con il Comune di Lucca, il Teatro del Giglio, e il Conservatorio Boccherini I luoghi del Dance Meeting: Teatro del Giglio, Auditorium Boccherini,  Pia Casa, oltre alle più belle piazze e strade di Lucca . Tutto questo in una città in festa con performance in strada e vetrine dei negozi allestite per l'evento.

Gli eventi al Teatro del Giglio:
13 aprile, ore 21 - GALA DI DANZA stelle di oggi e di domani
14 aprile, ore 21 - COREOGRAFIE D'AUTORE
15 aprile, ore 17 - TALENT ON STAGE
15 aprile, ore 21 - DANCE MEETING la finale

Per il programma completo: www.aed.dance

 

 

Azienda Teatro del Giglio - A.T.G.
Piazza del Giglio, 13/15
55100 - Lucca (LU)
Tel:(+39) 0583.46531
TEATRO DEL GIGLIO
www.teatrodelgiglio.it
Sito ufficiale del Teatro del Giglio ATG
© Teatro del Giglio salvo ove diversamente indicato