Lucca ClassicaStagione 2016-17

    Norma Winstone e Mario Brunello


    sabato 6 maggio 2017 ore 21.15
    Teatro del Giglio

    Una grandissima del jazz mondiale, Norma Winstone, le musiche più famose scritte per il cinema, da Morricone a Rota passando per Bacalov e Madredeus, e un ospite d’eccezione, il violoncellista Mario Brunello. Ci sono tutti gli ingredienti per trasformare l’ultima novità del già ricco programma di Lucca Classica Music Festival 2017 in un appuntamento da non perdere.

    Il concerto - ad oggi l’unica data in Italia della cantante inglese - si terrà sabato 6 maggio, alle 21:15, al Teatro del Giglio. In programma, alcuni dei brani che hanno fatto la storia della musica nel cinema, come le pagine composte da Ennio Moricone per Malena di Giuseppe Tornatore,  il tema de Il Postino, scritto da Bakalov per il film da Michael Redford e Massimo Troisi, e ancora la celebre Meryton Townhall dell’italiano Dario Marianelli, scritta per Orgoglio e Pregiudizio.

    Sul palco, insieme alla Winstone, Glauco Venier (pianoforte), Klaus Gesing (sassofono soprano e clarinetto basso) e Helge Andreas Norbakken (percussioni), a comporre una delle formazioni più blasonate della scena jazz internazionale, con la straordinaria aggiunta di quello che può ormai essere considerato un “amico” del Festival lucchese, il violoncellista Brunello. 

    I biglietti (12 euro l’intero e 10 il ridotto) sono in vendita alla biglietteria del teatro, così come i biglietti degli altri concerti a pagamento del Lucca Classica.


    Azienda Teatro del Giglio - A.T.G.
    Piazza del Giglio, 13/15
    55100 - Lucca (LU)
    Tel:(+39) 0583.46531
    TEATRO DEL GIGLIO
    www.teatrodelgiglio.it
    Sito ufficiale del Teatro del Giglio ATG
    © Teatro del Giglio salvo ove diversamente indicato