La leggenda del pallavolista volante

Compagnia Teatri d’Imbarco
con Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli
scene e luci Nicolò Ghio, Duccio Bonechi
organizzazione Giulia Attucci, Cristian Palmi
movimenti coreografici Giulia Staccioli
testo di Nicola Zavagli e Andrea Zorzi
regia Nicola Zavagli

giovedì 5 marzo 2015, Teatro del Giglio

uno spettacolo per l'AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma

Andrea Zorzi, il capitano della nazionale italiana di volley che ha vinto più di tutti al mondo, di quella generazione di fenomeni allenata da Julio Velasco, è per la prima volta in scena con uno spettacolo davvero unico.
Sale sul palcoscenico un grande campione, oggi giornalista e attivo nell'impegno sociale e umanitario, un gigante (in ogni senso) che ha segnato la storia dello sport italiano: e il teatro magicamente si trasfigura in un campo di gioco. Attraverso la biografia di un fuoriclasse, con le tappe della luminosa carriera di uno sportivo, si dipana un racconto in cui la vicenda personale s’intreccia alla storia, al costume, alla cronaca del nostro Paese.
Accanto ad Andrea Zorzi, l’attrice Beatrice Visibelli con ironia e divertimento lo affianca nel viaggio della sua vita e della sua carriera sportiva, incarnando gioiosamente i personaggi che lo hanno accompagnato fin dall’infanzia: si dipinge così un affresco di paesaggi italiani, dalla campagna veneta degli anni settanta fino ai nostri giorni, per il racconto della formazione di un campione, con le vittorie e le sconfitte del gioco e della vita.
Uno spettacolo per scoprire in leggerezza e profondità la filosofia dello sport, il suo fascino e il suo insegnamento morale ben oltre gli imperativi tecnici, economici e mediatici.

Biglietti: intero 18 euro, ridotto 15 euro.

Biglietteria Teatro del Giglio, tel. 0583 465320 - biglietteria@teatrodelgiglio.it

Azienda Teatro del Giglio - A.T.G.
Piazza del Giglio, 13/15
55100 - Lucca (LU)
Tel:(+39) 0583.46531
TEATRO DEL GIGLIO
www.teatrodelgiglio.it
Sito ufficiale del Teatro del Giglio ATG
© Teatro del Giglio salvo ove diversamente indicato