DanzaStagione 2013/2014

Royal Mongolian Ballet

Vento d'Oriente

prima toscana, sabato 21 dicembre 2013 ore 21.00

Il Royal Mongolian Ballet fa rivivere sul palcoscenico immagini e tradizioni antiche in un viaggio attraverso il fascino della tradizione orientale, che dalla Mongolia passa per la Thailandia e la Corea, approdando fino in Giappone, ricreando atmosfere e spiritualità delle cerimonie buddiste e shintoiste.

I suoni dei tamburi giapponesi, i ventagli e i pugnali della danza coreana, “La danza del Bodhisattva dalle mille mani”, ipnotica e suadente, trasportano il pubblico nella storia millenaria dei popoli dell’Asia Orientale e del Sud Est Asiatico. Protagoniste delle coreografie sono le leggende di cui è intrisa la tradizione orientale, ma accanto ai temi dei miti e delle ritualità antiche, le coreografie tradizionali si alternano con coreografie moderne che simboleggiano la grazia e la bellezza, l’amore e il corteggiamento.

Per la prima volta in Toscana, con il Royal Mongolian Ballet, ogni coreografia è uno spettacolo nello spettacolo, che trasporta nella magia esotica ed emozionante dei mille volti del lontano Oriente.

 

 

Per informazioni e prenotazioni
Biglietteria del Teatro del Giglio
Tel. 0583 465320
Email: [email protected]

Azienda Teatro del Giglio - A.T.G.
Piazza del Giglio, 13/15
55100 - Lucca (LU)
Tel:(+39) 0583.46531
TEATRO DEL GIGLIO
www.teatrodelgiglio.it
Sito ufficiale del Teatro del Giglio ATG
© Teatro del Giglio salvo ove diversamente indicato