News

06 giugno 2016

In Love With WS. BEWITCHED

MACHIAVELLI HONORS SHAKESPEARE: ultimo appuntamento mercoledi 8 giugno al Liceo classico con lo spettacolo "In Love With WS. BEWITCHED"

Ultimo appuntamento in programma per “Machiavelli Honors Shakespeare”, la rassegna di eventi che Liceo classico N. Machiavelli e Teatro del Giglio dedicano all’anniversario shakespeariano con l’obiettivo di avvicinare studenti e cittadini all’inestimabile ricchezza dell’opera del Bardo.



Mercoledì 8  giugno alle ore 17.00, e poi di nuovo in replica alle 20.00,  presso il Liceo classico in via degli Asili, gli studenti del Liceo porteranno in scena uno spettacolo di loro ideazione condotto principalmente in lingua inglese e ispirato ai dialoghi, soliloqui e monologhi più celebri presenti in Macbeth, Hamlet, The Merchant of Venice e Romeo and Juliet. Lo spettacolo, arricchito da danze e musica a tema (grazie alla collaborazione con la scuola di danza Fuoricentro e con la scuola di teatro Fuoricentro), concluderà un'attività laboratoriale portata avanti nelle due classi quarte del liceo nel corso dell'anno scolastico. Anche in questa occasione – come già accaduto per la messa in scena di stralci dal film Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann per “Lucca Effetto Cinema Notte” lo scorso 9 aprile - i ragazzi saranno preparati dagli attori inglesi Adrian Hughes e David Thomas. La regia è invece affidata all'ex allieva del liceo Alessandra D'Arrigo.

L’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

Azienda Teatro del Giglio - A.T.G.
Piazza del Giglio, 13/15
55100 - Lucca (LU)
Tel:(+39) 0583.46531
TEATRO DEL GIGLIO
www.teatrodelgiglio.it
Sito ufficiale del Teatro del Giglio ATG
© Teatro del Giglio salvo ove diversamente indicato