News

10 ottobre 2017

LA FANCIULLA DEL WEST - selezione per figuranti/comparse

In vista della produzione dell'opera di Giacomo Puccini La fanciulla del West, il Teatro del Giglio ricerca figuranti/comparse per opera lirica che rispondano ai seguenti requisiti: uomini maggiorenni, cittadini italiani, europei o extraeuropei in possesso di regolare permesso di soggiorno. I figuranti saranno assunti con contratto a tempo determinato; è quindi necessario che siano disoccupati, studenti, pensionati, liberi professionisti, dipendenti part time.

Questi i ruoli da interpretare: 

  • camerieri del saloon La Polka;
  • uomini dell'Agenzia Wells Fargo.

Vista la dinamicità della messa in scena, dal regista Maestro Ivan Stefanutti arriva l'espressa richiesta di avere persone atletiche, coordinate, con senso del ritmo, che sappiano rispondere alle indicazioni della coreografa/maestra d'armi durante la messa in scena delle risse, e capaci di ricordare le coreografie.

Il periodo di prove e recite al Teatro del Giglio va dal 6 al 19 novembre, con prove in orario pomeridiano/serale (fascia oraria: 14.30 - 22.

NOTA BENE: gli impegni precisi dei figuranti non sono identificabili al momento, ma saranno determinati giorno per giorno durante lo svolgimento delle prove a seconda delle indicazioni della regia. E' importante ricordare che durante gli orari di convocazione di volta in volta stabiliti, si richiede disponibilità completa e permanenza in teatro.

La presenza dei figuranti è richiesta anche durante la tournée dello spettacolo nelle seguenti date:
Teatro Verdi di Pisa, 2 (prova generale) 3 e 4 febbraio 2018
Teatro Alighieri di Ravenna 16 e 18 febbraio 2018
Teatro Comunale Pavarotti di Modena, 22 e 25 febbraio 2018
Teatro Goldoni di Livorno, 3 e 4 marzo 2018

Per candidarsi come figurante, si prega di inviare all'indirizzo [email protected] entro il 20 ottobre 2017 un CV aggiornato, completo anche di indicazioni di altezza, peso e taglia di abiti, corredato di una foto in primo piano e una a figura intera.

La prima selezione dei candidati avverrà sulla base dei CV e dei materiali fotografici inviati, che saranno esaminati dalla direzione artistica del Teatro del Giglio.

I candidati preselezionati, ritenuti idonei a insindacabile giudizio della direzione artistica del Teatro del Giglio, saranno ricontattati per il casting finale alla presenza del regista dello spettacolo (il casting si terrà nel pomeriggio del giorno 6 novembre 2017, in orario da definire). Al termine del casting, verranno scelti i figuranti da impiegare definitivamente nella messa in scena.

Azienda Teatro del Giglio - A.T.G.
Piazza del Giglio, 13/15
55100 - Lucca (LU)
Tel:(+39) 0583.46531
TEATRO DEL GIGLIO
www.teatrodelgiglio.it
Sito ufficiale del Teatro del Giglio ATG
© Teatro del Giglio salvo ove diversamente indicato