... e ancora a teatroStagione 2013/2014

B&B – Varietà tragico in forma sonata

Un brillante spettacolo con le canzoni di Bertolt Brecht e Boris Vian

Domenica 22 settembre ore 18.00, Teatro S. Girolamo

B&B, presentato dall’Associazione Culturale Nuove Tendenze, è uno spettacolo che si propone di reinterpretare in chiave moderna il cabaret. L’idea nasce dall’incontro della regista (Elisa Rocca) e delle attrici (Chiara Catalano e Valentina Ruggeri) con due celebri frequentatori del genere: Bertolt Brecht e Boris Vian. La conoscenza di questi due autori porta alla scoperta di legami inesplorati (Boris Vian ha tradotto la maggior parte delle canzoni di Bertolt Brecht in francese) e corrispondenze inaspettate, creando una drammaturgia originale che fonde l’immaginario brechtiano con il caustico punto di vista di Vian.

Lo spettacolo è suddiviso in quattro sezioni che parlano di sesso, gelosia, ingiustizia sociale, e guerra, intervallate da violente e ridicole incursioni nella Storia. Ma B&B è soprattutto la celebrazione della libertà di espressione e di parola, del diritto all’ironia e alla critica al potere, della gioia della seduzione graziosa e leggera, che anche ai giorni nostri sembrano venire a mancare.

Lo spettacolo sarà ricco di sorprese per il pubblico, con omaggi offerti dai partner Associazione Lucca Arti e Mestieri, LuccaLibri e Associazione Italiana Sommelier.

Biglietti: intero € 15; ridotto € 12 (soci Nuove Tendenze, AIS, ARCI, clienti LuccaLibri, giovani fino a 26 anni). Prevendita presso il Teatro del Giglio dal 10 settembre.

Per info: www.nuovetendenze.org - [email protected] - 338 6995438

Azienda Teatro del Giglio - A.T.G.
Piazza del Giglio, 13/15
55100 - Lucca (LU)
Tel:(+39) 0583.46531
TEATRO DEL GIGLIO
www.teatrodelgiglio.it
Sito ufficiale del Teatro del Giglio ATG
© Teatro del Giglio salvo ove diversamente indicato